Storage Tanks

02_605px x392px

EN In 1950, Irom asked permission to the port authority in order to build between the Trezze canal and the Vittorio Emanuele III canal, an island of 30,000 square meters to be used exclusively for the construction of underground tanks connected to the existing plants by underground pipelines. In 1953, this request was accepted and included in the expansion plan drawn up in 1953 by the civil engineers for maritime works. The tanks island is manufactured according to the original design of the 1950 but about half of the area, now owned by Agip has never been used.

IT Nel 1950 l’Irom chiese all’autorità portuale il permesso di realizzare tra il canale delle Trezze ed il Canale Vittorio Emanuele III un isola di 30.000 mq da adibire alla costruzione di serbatoi esclusivamente interrati da raccordare agli impianti esistenti da oleodotti sotterranei. Nel 1953 questa richiesta verra accolta ed inserita nel piano di ampliamento redatto nel 1953 da Genio civile per le opere marittime. L’isola dei serbatoi viene realizzata secondo il disegno originale del 1950 ma circa la metà dell’area, oggi di proprietà dell’Agip é sempre rimasta inutilizzata.

storage tanks

Regione del Veneto – L.R. n. 28/76 Formazione della Carta Tecnica Regionale

Gallery